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Phisical Rendering tutorial preview

Cinema 4D r 13 è arrivato!
E gli rendiamo omaggio realizzando un primo tutorial, proprio su una delle sue principali funzioni… Il rendering fisico. In questo primo tutorial vedremo le funzioni base, impareremo come usarlo e quali sono le logiche del suo fuzionamento. Già dai primi tentativi vedrete significative differenze con la Global illumination, ciò non significa che un rendering fisico sia sempre la soluzione migliore, ma dobbiamo imparare a capire quando usarlo! Un’altra novità strettamente legata è la telecamera fisica, che risponde alle stesse logiche cui sottostanno le nostre fotocamere reali. Esposizione, tempi di scatto, iso, focale……. postiamo di seguito qualche esperimento per mostrarvi che non scherziamo!….
A presto dunque,

Cinema 4D R 13 is here!
And we pay tribute to building a first tutorial, the first of his main functions … The physical rendering. In this first tutorial we will see the basics functoins, learn how to use it and what are the logic of his engine. Already the first attempts you will see significant differences with the global illumination, that does not mean that a physical rendering is always the best solution, but we must learn to understand when to use it! Another innovation is closely linked to the physical camera that meets the same logic that we use into our real cameras. Exposure, shutter speed, ISO, focal ……. We post the following experiment to show you that’s not a joke !….
See you soon,

 

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