Home » News » After Effects Extrusion Depth

After Effects Extrusion Depth

Quante volte siamo impazziti per realizzare un testo in 3D all’interno di After Effects? Quante ore perse nel duplicare e spostare di pochi pixel livelli su livelli? E quante altre nel calibrare l’estrusione dell’effetto shatter per poi avere risultati discutibili?

Presto tutto questo potrebbe esssere un ricordo se quello che è stato annunciato al SIGGRAPH 2011 diventasse realtà. Infatti, grazie ad una collaborazione tra NVIDIA e ADOBE presto potrebbe essere implementata la funzione EXTRUSION DEPT!

Come mostrato nel filmato sarà possibile realizzare testi con una reale profondità sull’asse Z, mantenendo invariate tutte le potenzialità applicabili al testo. Ciò non credo significhi che potremo avere dei risultati ad alto livello come se il testo fosse prodotto da un programma 3D, ma trattandosi si un software di compositing sicuramente la differenza la farà l’abilità dell’operatore. Comunque sia è un bel passo in avanti che ci fa molto felici.

Alessandro Boncio

Share: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×