Home » Cinema 4D » Cinema 4d r13

Cinema 4d r13

Motore di Rendering Nuovo e Migliorato
Gli artisti digitali sono costantemente impegnati per migliorare la qualità delle loro immagini. Questa nuova versione fornisce agli utenti di CINEMA 4D un insieme di nuovi strumenti indispensabili per ottenere il grado di realismo ricercato.

Rendering Fisicamente Accurato
La creazione di immagini fotorealistiche è resa molto più semplice grazie a questo nuovo motore di rendering. Basato sulle proprietà di una camera reale, questo motore di rendering addizionale calcola accuratamente il motion blur 3D, la profondità di campo e la distorsione delle lenti in base alla lunghezza focale e alla velocità dell’otturatore della camera. (non ci sono ancora pervenute notizie se la camera fisica modifichera’ anche l’aspetto della luce. NDR)

Subsurface Scattering Efficiente
Gli utenti possono ora creare materiali traslucidi come il latte, la pelle e la cera grazie a questo nuovo shader subsurface scattering incluso sia nel nuovo motore di rendering Fisico, sia nel motore di rendering standard di CINEMA 4D.

Immagine Campione Condivisa
Consente di risparmiare molto tempo che precedentemente avreste dedicato al rendering, combinando il campionemento di effetti come il motion blur, la profondità di campo, Ombre area, l’occlusione ambientale e i riflessi sfocati (dispersione). Le opzioni di campionamento vi permetteranno di specificare un numero fisso di campioni o di applicarne un numero adattivo in base alla complessità della geometria.

Nuovi Filtri Anti-Aliasing
Gli utenti possono ora ottenere una qualità di anti-aliasing maggiore utilizzando gli algoritmi Mitchell e Gauss.

Workflow 3D Stereoscopico
Le capacità stereoscopiche sono supportate nella R13 per fornire una soluzione affidabile ed un workflow fluido per generare contenuti 3D di alta qualità in una vasta gamma di supporti.

Conversione Camera Stereoscopica
permette agli utenti di convertire facilmente qualsiasi camera in una camera Parallela, Su Assi, Fuore Asse o Stereoscopica.

Workflow Immagine Stereo ed Anteprima
Le immagini Stereo possono essere viste in anteprima direttamente nell’editor 3D utilizzando i metodi Anaglifo, Interlacciato, Obiettivo o Side-by-Side.

Opzioni Rendering Stereoscopico
Permette ai clienti di renderizzare facilmente le immagini stereoscopiche o delle immagini separate per ogni singola camera in modo da creare un’esperienza 3D.

Supporto Visualizzatore di Immagini
Permette la revisione di rendering stereo animati, di regolare il parallasse e di esportare i rendering come file stereoscopici singoli o assemblati

Nuovi strumenti Personaggio (Ex Mocca)
Il nuovo set di caratteristiche per l’animazione caratteriale semplifica il processo di costruzione dei rig, eliminando gli ostacoli tecnici e permettendo agli artisti di animare personaggi di tutti i tipi.

Nuovo Oggetto Personaggio
Include un rigger automatico, il quale semplifica il processo di costruzione di un rig e lo applica ad un personaggio. Gli artisti tecnici saranno in grado di impostare rig flessibili che qualsiasi utente potrà poi applicare facilmente al suo personaggio.

Nuovo Sistema CMotion
Permette agli utenti di creare o applicare un walk cycle parametrico in base al movimento ciclico. Permette ai personaggi di camminare lungo una spline e su un terreno ma anche l’inserimento manuale dei passi. Esso può essere integrato con l’oggetto personaggio o applicato a qualsiasi elemento nella scena.

Nuovo Sistema Muscolo
CINEMA 4D R13 permette agli utenti di creare dei muscoli con delle forme personalizzate ed ancorarli a joint multiple all’interno di un rig. Include i deformatori per l’allungamento e lo scorrimento della pelle.

Nuovo Deformatore Collisioni
Deforma le superfici in base alle collisioni consentendo così ai personaggi di interagire intuitavamente tra loro e con l’ambiente circostante.

Sistema di Navigazione Rinnovato
Il nuovo cursore basato sulla navigazione imposta automaticamente il punto di interesse per la rotazione e i movimenti in base a dove l’utente clicca per dare inizio alla navigazione. Ciò assicura anche che la velocità di navigazione della camera sia coerente, indipendentemente dalla distanza dal punto di interesse rendendo così più semplice avvicinarsi ad una porzione di un modello o di una scena.

Nuova Interfaccia Dati Utente Spline
Gli attributi che utilizzano le spline possono ora essere modificati in modo più preciso con dei tipi di spline addizionali e la capacità di vedere le spline in una finestra separata. Indicatore di Posizione Offre agli artisti un nuovo indicatore che suggerisce la posizione degli oggetti selezionati al di fuori della vista corrente.

Manipolazione Superfici
Offre delle opzioni flessibili con una nuova modalita’ Asse Infinito che permette agli utenti di iniziare a manipolare qualsiasi punto e un semplificato snapping delle superfici con altri oggetti nella scena. L’asse di rotazione può ora visualizzare in modo facoltativo anche la rotazione gimbal lock, rendendo più semplice visualizzare le situazioni in cui potrebbe verificarsi un blocco gimbal lock.
Inoltre può anche trasformare oggetti multipli in selezioni individuali piuttosto che in gruppi.

Miglioramenti nell’Animazione
In base ai feedback degli utenti, sono state apportate molte modifiche al sistema di animazione, in modo da migliorarne l’efficienza, tra cui il bloccaggio, una migliore gestione delle curve, marcatori e molto altro.

Oggetto XRef Superiore
Migliora l’efficienza degli artisti grazie ai comandi XRef (External Reference) completamente integrati nella R13 gli oggetti di riferimento possono essere texturizzati, animati, inclusi in espressioni o simulazioni all’interno del file principale, migliorando notevolemente il lavoro in un ambiente collaborativo.

Integrazione dei linguaggi di script C.O.F.F.E.E. e Python migliorata: offre ai clienti una migliore integrazione dei linguaggi script C.O.F.F.E.E. e Python, fornendo ai programmatori e agli sviluppatori una soluzione personalizzabile per una vasta gamma di software che possono essere utilizzati in qualsiasi pipeline. I plugin e gli script Python appaiono ora accanto a quelli creati in CINEMA 4D’s C++ e C.O.F.F.E.E. APIs.
Supporto Formato File

Permette agli artisti di accedere ad una vasta gamma di formati file popolari per una miglior flessibilità nel vostro workflow. I file Multi-Pass possono ora essere archiviati in canali multipli all’interno si un singolo file OpenEXR. I formati file FBX e COLLADA sono stati upgradati per facilitareve velocizzare lo scambio e l’interoperabilità.

Exchange After Effects
offre ai clienti che utilizzano l’integrazione della R13 con After Effects l’introduzione del supporto all’oggetto stage, l’esportazione dei marcatori della timeline ed il supporto per 29.97fps.

Produttività di Varie Funzioni Aumentata CINEMA 4D R13 include anche un aumento della produttività di varie funzioni, tra cui una serie di nuovi shader e molto altro ancora.

Share: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×